Per tradurre il blog in modalità automatica

Ripercorrete con noi l'Europa!

52 articoli, uno per ogni settimana di passi di 365 volte Europa. Prendete una carta geografica e venite con noi: cercate i toponimi e immaginatevi il nostro cammino, seguendo le nostre suggestioni!

E preparatevi al vostro cammino leggendo il nostro Vocabolario.

Due nonni a piedi nella nostra Europa

copertina Due nonni a piedi nella nostra Europa

365 giorni di cammino attraverso l’Europa: una coppia di nonni, due zaini, la tenda.

Tante avventure da raccontare alla nipotina, Nazione dopo Nazione, per farle assaporare la bellezza di questa terra in cui paesaggi, culture e religioni si fondono e si confondono.
Anna e Riccardo, anagraficamente nonni, sono partiti per comprendere la crisi che sta vivendo l’Unione Europea, impaurita dalla pressione dei flussi migratori e contesa tra grandi potenze, che la vorrebbero divisa e frammentata.
Percorrendola a piedi, lentamente, indifesi di fronte a tutto e tutti hanno avuto la conferma di vivere in una terra che è bellissima perché frutto di intrecci di culture e storie, di migrazioni e fermenti, cullata nei millenni dalle onde del Mar Mediterraneo.

Le fotografie di Riccardo e le illustrazioni di Angela Marinelli, al suo primo impegno editoriale, danno colore alle parole, alternando la concretezza al sogno, per far conoscere questa Europa ai bambini, nipotini reali e immaginati, cioè a coloro che dovranno farla diventare la Donna di Pace che i Padri Fondatori iniziarono a sognare quando si stava vivendo la guerra più drammatica della Storia.

ACQUISTABILE IN LIBRERIA OPPURE ONLINE SUL SITO DELLA CASA EDITRICE O SULLE VARIE PIATTAFORME OPPURE ANCHE CON LA CARTA DEL DOCENTE

Commenti

Post popolari in questo blog

D come Dieta