Per tradurre il blog in modalità automatica

Ripercorrete con noi l'Europa!

52 articoli, uno per ogni settimana di passi di 365 volte Europa. Prendete una carta geografica e venite con noi: cercate i toponimi e immaginatevi il nostro cammino, seguendo le nostre suggestioni!

E preparatevi al vostro cammino leggendo il nostro Vocabolario.

CamminaMare Basilicata

Carta del percorso



Un viaggio a piedi nei luoghi del film di Rocco Papaleo, e lungo le coste tirreniche e ioniche alla ricerca dei paesaggi naturali e agricoli da scoprire a 3 km l’ora.

Un “coast to coast” di 11 tappe, con un prologo - due tappe da Sapri a Praia a Mare sul Tirreno – e un epilogo - tre tappe da Marina di Ginosa a Marina di Nova Siri sullo Ionio.

Una camminata-evento lunga 16 giorni, aperta a tutti e gratuita, che racconterà persone e iniziative che producono ricchezza rispettando il territorio e chi lo abita e che indagherà sui cambiamenti dei paesaggi costieri.

La connessione di realtà economiche che funzionano con una rete “a bassa velocità”, su cui far transitare le persone, le loro idee e le loro esperienze, e anche le energie e l’ottimismo necessari per metterle in pratica.

La conoscenza del popolo lucano attraverso la sua musica e le sue storie con il coinvolgimento di musicisti, poeti e letterati che operano per creare un fertile territorio culturale ed economico.

La messa a punto di un itinerario inedito da segnare e da promuovere: i 232 km di coast to coast tracciati con GPS saranno pubblicati on line, a disposizione di chiunque voglia ripercorrere il nostro viaggio.

PAGINA IN COSTRUZIONE


Commenti

Post popolari in questo blog

Il libro fotografico