Per tradurre il blog in modalità automatica

Ripercorrete con noi l'Europa!

52 articoli, uno per ogni settimana di passi di 365 volte Europa. Prendete una carta geografica e venite con noi: cercate i toponimi e immaginatevi il nostro cammino, seguendo le nostre suggestioni!

E preparatevi al vostro cammino leggendo il nostro Vocabolario.

Cammino di Marcella Piemonte

locandina del cammino


Un cammino ad anello di 21 tappe che è partito e arrivato a Torino dopo aver percorso 578 km di Piemonte. Un progetto approvato e finanziato dalla Regione Piemonte - Bando F.S.E. PER LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA DI PARITA’ E DEL PRINCIPIO DI NON DISCRIMINAZIONE NEL SISTEMA EDUCATIVO E NEL MONDO DEL LAVORO".

Uno spettacolo teatrale, messo in scena per la prima volta il 23 giugno a Torino.

20 incontri pubblici con adulti e 6 incontri con i ragazzi dei Centri Estivi nei comuni in cui abbiamo fatto sosta, per parlare del vero Amore per l'Uomo e della dignità a cui ha diritto ciascuno di noi, perché tutti siamo unici e irripetibili, e del rispetto che dobbiamo alla Terra che ci ospita.

Ora stiamo lavorando sulle tracce dell'intero percorso. Ci poniamo un traguardo ambizioso: una pubblicazione delle tracce su cui segnalare in verde i tratti percorribili agevolmente anche in sedia a rotelle, in giallo quei tratti che hanno bisogno di qualche miglioria per essere accessibili e in rosso quelli che presentano barriere architettoniche che potranno essere abbattute solo con un intervento da parte degli enti preposti.

Una mostra fotografica e uno spettacolo d'improvvisazione teatrale illustrano i momenti più significativi di questo viaggio a piedi.

PAGINA IN COSTRUZIONE

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Percorso