Per tradurre il blog in modalità automatica

Ripercorrete con noi l'Europa!

52 articoli, uno per ogni settimana di passi di 365 volte Europa. Prendete una carta geografica e venite con noi: cercate i toponimi e immaginatevi il nostro cammino, seguendo le nostre suggestioni!

E preparatevi al vostro cammino leggendo il nostro Vocabolario.

Balcone con vista


Un libro fotografico che fa da contraltare a 365 volte Europa: un viaggio da fermo di Riccardo, dopo il lunghissimo viaggio a piedi attraverso l'Europa!

Per una decina d'anni ha fotografato gli eventi della terra e dell'aria, compiendo forse il più straordinario dei viaggi: quello dell'osservazione, della curiosità, dell'ozio disimparato capace di rendere eterni gli istanti.

Duecentoquarantotto fotografie scattate nell'arco di un decennio dal balcone di casa, una grangia della media Val di Viù, cercando il dio delle piccole cose.

Se è vero che Viù sta per via, poiché i Romani utilizzavano i passi dell'alta valle per raggiungere la Gallia, anche un balcone diventa la via per conoscere, amare e raccontare la nostra terra.

Perché un viaggio straordinario si può fare andando per il mondo o viaggiando da fermi sui pochi metri quadri del balcone!


Ne volete sapere di più? Potete leggere o ascoltare alcune recensioni!

La Repubblica - Leonardo Bizzaro

La Repubblica - Lucio Luca

Qui comincia - Valentina Lo Surdo


Commenti

Post popolari in questo blog

Il Percorso