Per tradurre il blog in modalità automatica

Ripercorrete con noi l'Europa!

52 articoli, uno per ogni settimana di passi di 365 volte Europa. Prendete una carta geografica e venite con noi: cercate i toponimi e immaginatevi il nostro cammino, seguendo le nostre suggestioni!

E preparatevi al vostro cammino leggendo il nostro Vocabolario.

El Pais e i confini d'Europa

carta viaggio in Europa El Pais
Il giornalista Marc Bassets ha fatto un lungo viaggio in automobile nell'Europa alla scoperta dei confini nell'epoca del post-confinamento. Numerose interviste, molti i racconti di donne e uomini che vivono il confine non come una barriera, bensì come sottile diaframma che spinge alla mescolanza.
Un reportage a puntate pubblicato su El Pais, e nella puntata del 4 agosto riporta anche qualche nostra considerazione sugli europei che abbiamo incontrato .
“El europeo medio quiere estar tranquilo. Todo lo que le saque de la normalidad le inquieta”, nos cuenta Anna Rastello, que con su pareja, Riccardo Carnovalini, caminó de octubre de 2018 a octubre de 2019, entre el Piamonte y Trieste, por 22 países. En el Oeste se cruzaron con caminantes y ciclistas; en el Este; con migrantes. “El viaje nos ha revelado un continente inhóspito, incapaz de acoger, de sonreír, de sentir curiosidad”, describe Carnovalini
.

Commenti

Post popolari in questo blog

Settimana n. 41