Per tradurre il blog in modalità automatica

Ripercorrete con noi l'Europa!

52 articoli, uno per ogni settimana di passi di 365 volte Europa. Prendete una carta geografica e venite con noi: cercate i toponimi e immaginatevi il nostro cammino, seguendo le nostre suggestioni!

E preparatevi al vostro cammino leggendo il nostro Vocabolario.

Ci invitate a dialogare di Europa?


Europa, che il mito vuole donna rapita e abusata da un dio, ma che trasforma la violenza in un grande amore e genera un continente carico di doni!

Questa è la Donna di pace che ci piace, quella che vorremmo diventasse la bambina che abbiamo conosciuto con i nostri passi. Fa i capricci, è un po' viziata, si sta impregnando di una mania identitaria, ma porta nel cuore i semi per cambiare il mondo.

Quando sentiamo che dodici nazioni chiedono all'Europa di arroccarsi contro il mondo, che governi sovranisti stanno provando a metterla in crisi con un sottile e continuo battibecco, ecco che ci viene voglia di raccontare perché noi la amiamo!

E poi la guerra che ferisce e addolora, rendendo Donna Europa lo scacchiere su cui giocare una partita di cui pare sia Lei il premio.

11275 chilometri da nomadi curiosi per vedere, centinaia di incontri per conoscere, decine e decine di letture per approfondire: questa è l'Europa che abbiamo voglia di raccontare.

Vorremmo dialogare con tutte e tutti voi!

Invitateci nelle vostre città, nei vostri paesi: vi promettiamo di non deludervi!

Commenti

  1. un patrimonio reale concreto e vicino che tutti noi dovremmo desiderare di possedere. Mi auguro davvero che il vostro racconto di incontri sperimentati possa essere ascoltato e vissuto da molti cittadini.
    Proviamoci!!
    Enrica

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Percorso